Con la pubblicazione del presente Avviso il GAL Taburno Consorzio intende comunicare l’intenzione di accogliere Manifestazioni di Interesse da operatori specializzati finalizzate a ricevere invito alla presentazione di un’offerta (l’«Offerta»), attraverso l’applicativo AGEA-SIAN, per una procedura di affidamento ex art. 36 del D.lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii, avente i contenuti di seguito illustrati.

L’Offerta sarà riferita allo svolgimento delle seguenti attività:

  • iniziative di formazione rivolte agli attori locali interessati alla SSL;
  • studi/analisi dell’area interessata alla SSL (incluse le analisi di fattibilità per progetti o attività che si intendono realizzare attraverso la SSL);
  • progettazione della SSL, incluse la consulenza e le azioni legate alla consultazione delle parti interessate ai fini della preparazione della SSL;
  • consultazione del territorio, degli attori locali, degli operatori e del partenariato coinvolti nel processo di elaborazione della strategia.

Si precisa che le attività descritte sono previste dalla Tipologia d’Intervento 19.1.1 “Sostegno preparatorio” e sono funzionali al miglioramento della qualità di costituzione del partenariato e di progettazione della Strategia di Sviluppo Locale (SSL) del GAL Taburno Consorzio, limitatamente alla fase precedente alla selezione delle definitive Strategie dei GAL.

Pertanto, tali attività saranno preliminari e non propedeutiche all’eventuale presentazione da parte del GAL della domanda di partecipazione alla selezione delle Strategie di Sviluppo Locale per il periodo 2023-2027.