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In questa sezione si riporta tutta la normativa inerente il PSR 2014/2020 emanata dalla Commissione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania.
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Indicazioni per una corretta compilazione delle segnalazioni di anomalie del portale SIAN per i Beneficiari.
Si riportano di seguito le indicazioni per una corretta compilazione delle segnalazioni delle anomalie tecniche riscontrate sul portale SIAN da parte dei beneficiari delle Tipologie di Intervento attivate dal Gal Taburno Consorzio.
La segnalazione deve contenere almeno le seguenti informazioni:
• Generalità del richiedente quali nome, cognome e, se pertinente, identificativo (es. codice fiscale) del richiedente sul sistema SIAN e/o ruolo del richiedente rispetto alla segnalazione;
• Recapiti sul quale si desidera essere contattati (e-mail e telefono);
• Descrizione del problema con riferimento al codice fiscale/Partita IVA/Barcode sulla quale si richiede la verifica.
Al fine di agevolare le attività di risoluzione si suggerisce di inserire informazioni quali:
- Eventuali schermate utili alla comprensione dell’errore o dell’anomalia (screenshot);
- Eventuale documentazione di natura amministrativa e non a supporto della richiesta;
- Eventuale data di scadenza del procedimento amministrativo da rilasciare;
- Se l’assistenza viene contattata per la prima volta oppure se la casistica si è ripetuta in passato (in tal caso indicare qual era il numero del ticket originale).
Per le segnalazioni si dovrà utilizzare l’indirizzo di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., seguirà la presa in carico con il rilascio di un n. ticket.
Procedura per la segnalazione delle anomalie tecniche sul portale SIAN per i Richiedenti.
In conformità con il decreto Dirigenziale n. 43 del 14/02/2018, la segnalazione delle anomalie tecniche riscontrate sul portale SIAN durante la presentazione/rilascio delle Domande di Sostegno per l’accesso alle Tipologie di Intervento attivate dal Gal Taburno Consorzio, deve avvenire secondo le seguenti modalità e tempi:
- i soggetti abilitati alla compilazione / rilascio delle Domande di Sostegno, qualora l’applicativo informatico per un mal funzionamento tecnico impedisca loro il rilascio della domanda, possono non oltre il termine ultimo stabilito per il rilascio delle domande, segnalare l’anomalia aprendo un ticket all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. del portale SIAN. Si sottolinea che l’unica fattispecie ammissibile di perfezionamento è relativa ad un mal funzionamento tecnico del sistema informativo SIAN che si protrae nel tempo impedendo entro il termine stabilito la presentazione della domanda di sostegno;
- a seguito della segnalazione per l’apertura del ticket, i predetti soggetti devono inviare entro e non oltre il giorno successivo la scadenza dei bandi una PEC all’indirizzo del GAL Taburno Consorzio, avente nell’oggetto la dicitura “segnalazione anomalia presentazione domanda di sostegno – Tipologia d’intervento _______________”, e in allegato la scheda “segnalazione anomalia SIAN”, e che dovrà riportare le informazioni in essa contenute e gli allegati per l’evidenza dell’anomalia riscontrata;
- Il GAL Taburno, dopo la chiusura dei termini stabiliti per la presentazione delle domande di sostegno, procede a verificare quelle che sono ammissibili a perfezionamento, provvedendo a redigere apposito elenco delle sole domande ammissibili. Il GAL trasmette l’elenco, unitamente alla Scheda di segnalazione e alle schermate che evidenziano i passaggi effettuati dall’utente e l’anomalia segnalata alla UOD 01 (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e al R.d.M. Regionale M19 (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Successivamente, una Commissione all’uopo nominata dall’A.d.G., verificherà, di concerto con Agea, l’imputabilità delle segnalazioni ricevute a un oggettivo malfunzionamento del sistema, al fine di redigere una lista di perfezionamento e consentire ai soggetti richiedenti legittimati, il completamento / rilascio informatico della Domanda di Sostegno anche successivamente alla scadenza del bando;
Verranno considerate irricevibili le segnalazioni difformi e non saranno presi in considerazione, ai fini della suddetta verifica per il perfezionamento delle domande, i soggetti richiedenti che presenteranno una PEC:
- priva della scheda “segnalazione anomalia SIAN” e/o comunque incompleta di uno o più elementi indicati nella stessa e/o degli allegati richiesti;
- il cui ticket, in seguito al riscontro con l’OP, sia relativo ad un non corretto utilizzo della piattaforma e/o non imputabile ad un oggettivo malfunzionamento del sistema.
La segnalazione dovrà avvenire con la compilazione della scheda “segnalazione anomalia SIAN” di seguito allegata.